Il cartone è un materiale perfetto per arredare la casa: è ecosostenibile, economico, personalizzabile con disegni e intagli decorativi, composto da materiale riciclato come carta da macero,
per nulla nocivo alla salute, questi mobili infatti, essendo realizzati ad incastro, non necessitano di colle nocive.
Sono molto facili da trasportare perchè vengono fatti viaggiare smontati in sagome da assemblare, alleggerendo pure il carico e di conseguenza le spese di trasporto.
Per realizzare mobili in cartone si utilizzano diversi formati che portano numerosi vantaggi: il cartone ondulato è fonoassorbente, il cartone alveolare nonostante la sua leggerezza è molto spesso e resistente alla pressione, i tubi in cartone a spirale sono resistenti al fuoco e prodotti con una alta percentuale di fibra riciclata, i pannelli a nido d’ape sono molto resistenti grazie alla loro struttura alveolare e prodotti con carta riciclata al 100%.
Sovrapponendo svariate pile di fogli di cartone pressato e piegato, si possono realizzare strutture per il letto, librerie complete di schedari, tavoli, comodini e tanti altri elementi di arredo eco-friendly per la vostra casa.
Se avete dei dubbi riguardo la resistenza di questi mobili, niente paura: i cartoni di prima qualità sono in grado di reggere pesi elevati, alcune sedie sostengono pesi fino a 2 quintali!
Concludendo i mobili in cartone vi possono portare numerosi vantaggi: un costo contenuto, facilità di trasporto, facilità di montaggio e materiale riciclabile al 100%.